Il case è stato sconfitto, rimpiazzato con un mostro di nome Cool Master HAF X !

The end.

no, ora la cacca colpisce la ventola.

Arriva case Torre Completa (Full Tower, ma al mondo ci sono esseri che traducono alla lettera e hanno lavori di adattamento, per cui evidentemente sono dei geni e vanno emulati), inizio quindi con l’aiuto di un amico a montar la nuova scheda madre (ATX, così da evitare eccessivi impastamenti dovuti a mancanza di spazio), spostiamo CPU, RAM, colleghiamo i classici cavetti che il case chiama in un modo e la mobo in un altro (belli gli standard, perché usarli? fuck it, facciamo smadonnare le persone). Da lì hard disk vari, scheda video, smandruppo e butto il dissipatore che ha deciso di rifiutare il trasferimento, metto l’originale, attacco tutto all’alimentatore, chiudo, inizio con un bel sorriso a 95 denti, e..

***BIPBIPBIPBIPBIPBIPBIPBIPBIPBIP reboot ***BIPBIPBIPBIPBIPBIPBIPBIPBIPBIP reboot BIPBIPBIPBIPBIPBIPBIPBIPBIPBIP reboot

loop

Ottimo! Indeciso se chiamare l’esorcista, apro e controllo che sia tutto apposto. Consulto con amici e concludiamo che.. boh. Qualcosa non va (Siamo dei geni).

Bene, inizio a smontare scheda video, metter la vecchia, controllare che sia tutto collegato, faccio una danza del culo col culo, tolgo ram, metto ram, smadonno,

BIPBIPBIPBIPBIPBIPBIPBIPBIPBIP reboot BIPBIPBIPBIPBIPBIPBIPBIPBIPBIP reboot BIPBIPBIPBIPBIPBIPBIPBIPBIPBIP reboot

sempre.

Stacco un hdd sata2 che uso come archivio, e magicamente inizia a prender vita.

The end! NO, COL CAZZO!

Inizia una serie di freeze ogni 3 secondi ad minchiam. Si avvia a volte senza driver video (Avevo una radeon anche prima, stessi driver, quindi tecnicamente non cambia nulla). Pur avviandosi a volte si blocca. La mobo è aggiornata, i driver ci sono, c’è tutto. Sistemo i settings del bios, setto per l’ssd, etc e continua come niente fosse a freezarsi magicamente.

Di botto magicamente riconosce la scheda video, si sveglia ed è tutto apposto.

Al che penso di aver vinto!

Riavvio, e si inchioda al caricamento del profilo Winzozz.

Riavvio, idem

Qualsiasi cosa faccia, si blocca lì.

E qui, alle 2 di mattina, concludo il primo round.

Risultato: Hardware funzionante, software da sistemare, probabilmente reinstallando/fixando Winzozz via usb. Tante madonne tirate giù.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.